La Residenza del Cardinale


Reservar ahora:

Adultos:
Niños:
 
Pensión La Residenza del Cardinale
Pensión La Residenza del Cardinale_winter


Haga clic aquí para traducir el texto

La “Residenza” di charme di Francesco e Maria Cristina Cardinale, magnificamente restaurata, sorge a 500 mt. in un verdeggiante borgo antico ed è stata così denominata, perché un tempo adibita a residenza ecclesiastica.
Vaiano, situata, nel periodo Romano, lungo una delle strade più importanti che conducevano a Roma, è facilmente raggiungibile dalle uscite di Orvieto e Attigliano della A1 Roma-Firenze.
Il primo piano della residenza è totalmente disponibile per gli ospiti ed è dotato di tre ampie camere doppie, due lussuosi bagni, un soggiorno con TV e camino e l’ampia cucina, anch’essa con camino, ove vengono servite colazioni a base di prodotti naturali del posto. L’arredamento, costituito in massima parte da antichi mobili rustici locali, è completato da tessuti e tendaggi di pregio, realizzati dalla stessa proprietaria.
La formula del Bed & Breakfast, oltre al vantaggio dei prezzi contenuti, consente un rapporto diretto e familiare con i proprietari, favorendo anche l’organizzazione personalizzata di percorsi culturali, eno-gastronomici e naturalistici.
Una localizzazione unica per posizione geografica, clima e vegetazione, a breve distanza dai complessi termali e dalle città d’arte, concorre a favorire il relax ed il recupero del fisico e della mente, pur consentendo escursioni giornaliere, artistiche e naturali, nello sconosciuto Alto Lazio Etrusco, nell’Umbria e nella Toscana.
Roma (facilmente raggiungibile anche con comodi treni, a tariffe agevolate comprendenti i mezzi urbani della capitale), Siena, Todi, Perugia, Assisi, Spoleto, Tarquinia (con il suo museo Etrusco), Viterbo (la città dei Papi) ed Orvieto (con l’imponente ed importante Duomo Romanico ed il famoso “Pozzo di S. Patrizio”), possono essere visitate con escursioni giornaliere.
Le Terme di Viterbo, di Saturnia e di Chianciano si raggiungono in 30/50 minuti, mentre nelle immediate vicinanze si possono visitare località meno note, ma altrettanto interessanti, come Montefiascone con lo splendido lago di Bolsena, il Parco dei Mostri di Bomarzo, del 1500, Civita di Bagnoregio, la città che muore situata nel parco naturale della Valle dei Calachi e l’oasi naturale di Alviano, sul Tevere, gestita dal WWF.
Francesco e Maria Cristina sapranno inoltre suggerirvi dove praticare sport equestri, passeggiate a cavallo o in mountain-bike, pesca sportiva, e dove acquistare i migliori prodotti locali, nonchè fornirvi i programmi delle numerose manifestazioni, come l’“Umbria Jazz” e “ la Città del Gusto” di Orvieto, le Mostre dell'antiquariato ed artigianato di Arezzo, Todi e Viterbo etc..


Umbria Pensión - Terni Pensión - Castiglione in Teverina Pensión

en el campo buffet-desayuno diseñado para familias aparcamiento suite de lujo habitación doble TV cocina, cocinita chimenea abierta alquiler de bicicletas piscina al aire libre pesca deportiva discoteca veladas de baile cervecería al aire libre degustación de vinos barbacoa al aire libre
La Residenza del Cardinale
Piazza Rossi, 13
01010 Castiglione in Teverina 
Terni - Umbria
Italia
Tel: +39 0637512159
Fax: +39 0637359801
Descripción de ruta


Pensión Castiglione in Teverina
Pensión Terni
Pensión Umbria