VILLAGGIO CAMPING VILLAMARINA


Réserver maintenant:

Adultes:
Enfants:
 
VILLAGGIO CAMPING VILLAMARINA VILLAGGIO CAMPING VILLAMARINA
VILLAGGIO CAMPING VILLAMARINA Via Sirene, 67
VILLAGGIO CAMPING VILLAMARINA Camerota fraz.Marina
Cliquez ici pour traduire le texte

Nel XVII secolo, Marina di Linfreschi non era altro che un gruppo di case, a Capo dell’Infrischi, con pozzo, forno, deposito e taverna, abitata da contadini e pescatori addetti alle fortificazioni della costa. La popolazione cresce, molti marinari della costiera amalfitana e sorrentina vi si stabiliscono, e l’abitato si espande intorno ad una chiesa intitolata a San Domenico di Guzmán.
È il 17 luglio 1848, e Ferdinando II Borbone firma il decreto che stabilisce: ” L’aggregato di case lungo il litorale di Camerota prende il nome di Marina di Camerota”.

VILLAGGIO CAMPING VILLAMARINA Campania Marina di Camerota
VILLAGGIO CAMPING VILLAMARINA Campania
VILLAGGIO CAMPING VILLAMARINA Salerno
Cliquez ici pour traduire le texte

Nel XIX secolo e agli inizi del XX ha subito il fenomeno dell’emigrazione, rivolta in particolare verso il Sudamerica ed il Venezuela: per i legami mantenuti con quelle terre in una piazza del centro, di fronte al porto, è stata eretta una statua al “libertador” venezuelano Simón Bolívar, al quale sono anche dedicati la via pricipale del paese e uno dei due cinema locali.
Il nome viene fatto anche risalire a quello della fanciulla Kamaraton, bella come una dea, ma dal cuore di pietra. La leggenda narra che il nocchiero di Enea, Palinuro, se ne innamorò follemente, arrivando addiritura a inseguire la sua immagine nel fondo del mare, andando incontro al suo destino. Colpevole di amore non corrisposto, Kamaraton venne trasformata in roccia da Venere, la roccia su cui oggi sorge Camerota, testimone perenne di uno sfortunato amore.

 
 
 
VILLAGGIO CAMPING VILLAMARINA
Via Sirene, 67
884040 Camerota fraz.Marina 
Salerno - Campania
Italie
Tel: 0974 932419
Fax: 0974932163
Plan à route