Magnaboschi


Prenotare ora:

Adulti:
Bambini:
L'Azienda Agricola nasce negli anni trenta quando i genitori dei proprietari giungono dal Veneto per continuare la bonifica delle zone paludose. Il nome MAGNABOSCHI deriva appunto da un piccolo paese dell'altopiano di Asiago.

L'agriturismo, situato a Nord - est di Alberese a 500 mt. dalla S.P. n° 59, è nato nel 1993 nei locali precedentemente usati come magazzini e ristrutturati nella tipologia della zona. Gli ospiti saranno accolti con la tipica premura e cordialità della Nostra Maremma, in una terra amata e ancora colma di bellezze naturali, artistiche e storiche.
Potranno soggiornare in camere e appartamenti e fruire delle nostre colazioni casalinghe e acquistare olio extra vergine di oliva e verdure.

Magnaboschi sorge ai piedi del Parco Naturale dell'Uccellina, immerso nella lussureggiante natura, vicinissimo al mare, ideale come punto di riferimento per qualsiasi tipo di escursione. Natura, sport, relax e mare vi aspettano in un clima mite e famoso per saper accogliere i turisti e gli amanti delle nostre terre.
Magnaboschi Magnaboschi
Magnaboschi strada del Barbicato 86
Magnaboschi Alberese
MAGNABOSCHI è consigliato dal Parco della Maremma
La nostra azienda è inserito nel progetto del Parco Regionale della Maremma per realizzare e mantenere strutture nel rispetto di una serie di standard per il rispetto dell'ambiente. Abbiamo infatti aderito ad un "Disciplinare ecologico" proposto dall'Ente Parco, che ha come finalità quella di migliorare i servizi offerti al turista, in termini di qualità e nel rispetto del risparmio delle risorse (es.: eliminazione dei recipienti a perdere per le bevande, utilizzo di carta ecologica, risparmio sull'acqua e sull'energia, raccolta differenziata dei rifiuti, promozione del territorio e possibilità di partecipare a corsi di formazione promossi dall'Ente Parco stesso).
MAGNABOSCHI rispetta i requisiti del progetto E.Vi.Med. per il TURISMO SOSTENIBILE
Abbiamo anche partecipato e aderito alla rete E.Vi.Med – Equilibri di vita nel Mediterraneo – E.Vi.Med. è un progetto finanziato dal Programma Europeo Interreg III B – MEDOCC (Mediterraneo Occidentale) che coinvolge cinque aree dell’Europa mediterranea nel perseguimento comune di specifici obiettivi di realizzazione di uno sviluppo turistico equilibrato e sostenibile, che preservi le risorse locali, e che suggerisce pratiche e sensibilizzazione su l’uso oculato di acqua, luce, gestione dei rifiuti, e mette a disposizione strumenti che aiutino queste pratiche. Ad esempio l’allestimento con lampadine a basso consumo, i temporizzatori delle luci nelle aree comuni, ventilatori (e non condizionatori) sufficienti per rendere piacevole il soggiorno nei locali interni dato il clima caldo ma ventilato e non eccessivamente umido, contenitori per la raccolta differenziata)
Magnaboschi Turistica balneare e naturalistica
Magnaboschi Toscana
Magnaboschi Maremma
 
 
 
 
Magnaboschi
strada del Barbicato 86
58100 Alberese  
Maremma - Toscana
Italia
Tel: + 39 564 405200
Fax: +39 0564 405200
Descrizione del percorso