SANTO SPIRITO


Prenotare ora:

Adulti:
Bambini:

CHIANTI CLASSICO FULL DAY 9.00 am Partenza 10.00 am Prima degustazione 12.00 am Seconda degustazione 1.30 pm Pranzo 3.00 pm Visita di un tipico borgo del Chianti 4.00 pm Terza degustazione 5.00 pm Partenza per il rientro Giornata intera: visita di tre cantine, degustazione, pranzo in una osteria tipica, visita di alcuni borghi tipici del Chianti. Prezzi: 1-4 persone € 300 5- 8 persone € 350 I prezzi non comprendono gli eventuali costi delle degustazioni e del pranzo Questo tour darà la possibilità di conoscere la regione del Chianti attraverso la visita e la degustazione in tre differenti cantine, gustare i sapori della tradizione gastronomica della regione e passeggiare piacevolmente tra alcuni tipici borghi medioevali, in un’atmosfera unica e fuori dal tempo. La scelta delle cantine sarà legata dalla disponibilità del momento da parte dei proprietari, dalle preferenze dei clienti e dal luogo di partenza del tour. Le nostre proposte sono: il Castello di Albola, dove sarà possibile, attraverso una interessante visita guidata alle cantine, approfondire il percorso del vino, dalla vendemmia alla fermentazione e all’invecchiamento, I Selvatici, tipica azienda del Chianti a conduzione familiare, dove il rispetto della tradizione è assolutamente prioritario e dove si produce un vinsanto unico al mondo, citato nella rivista specializzata “Wine Spectator”, il Castello di Brolio, di proprietà della famiglia Ricasoli, dove nacque la denominazione “Chianti Classico”, Fontodi, azienda che produce una eccellente qualità di Chianti Classico nella spettacolare cornice delle colline del Chianti fiorentino, la Fattoria di Felsina, dove sarà possibile degustare anche l’olio di produzione propria e visitare il frantoio, la Rocca di Castagnoli, che oltre alla produzione dell’omonimo Chianti Classico, consente la visita alle cantine e al piccolo borgo medioevale con una spettacolare vista del Chianti dalla terrazza del castello.

SANTO SPIRITO SANTO SPIRITO

VERONA TOUR 7.00 am Partenza 5.00 pm Partenza per il rientro La città di Giulietta e Romeo e dell’Arena, il meglio conservato anfiteatro romano dove occasionalmente si svolgono concerti e spettacoli teatrali, è un luogo eccezionale che, oltre a testimonianze storico-artistiche tra le più importanti in Italia, sa offrire tutte le delizie di una importante tradizione vinicola e gastronomica. Un pranzo con degustazione alla Bottega del Vino, la più famosa enoteca della città, vi farà conoscere un vino unico, l’Amarone della Valpolicella e tutta la vasta gamma dei piatti della tradizione veronese.

SANTO SPIRITO Via Ticino 3

ROMA TOUR Roma è la città eterna, centro artistico e culturale di importanza mondiale. Una città che per essere conosciuta a fondo richiederebbe un soggiorno di almeno un mese. Con le nostre vetture, tutte dotate di permesso di circolazione all’interno delle aree ristrette e con i nostri autisti tutti con esperienza di accompagnatori turistici, sarà possibile in un giorno orientarsi tra le tante meraviglie che la città offre: il Vaticano, il Colosseo , l’area del Foro Romano, Piazza di Spagna, il Pantheon, Piazza Navona e la Fontana di Trevi. E se invece preferite visitare altri luoghi meno turistici e noti ma altrettanto affascinanti e misteriosi, chiedete ai nostri operatori e sarete introdotti dove la storia lascia spazio al mito, dove l’arte imperiale e maestosa dell’antica capitale si completa con testimonianze di epoche e gusti raffinatissimi altrove introvabili. Un viaggio in una Roma in parte ancora ignota al turismo di massa. TOUR DEGLI ETRUSCHI Quella degli Etruschi fu la prima grande civiltà italiana che produsse opere d’arte di notevole valore. Ne restano grandi testimonianze nel sito archeologico di Cerveteri, nel Museo Archeologico, nelle tombe finemente affrescate di Tarquinia e nel centro storico di Tuscania con le possenti mura di cinta. Un percorso alla scoperta di un popolo che lasciò in eredità a Roma il suo avanzato grado di civiltà. ORVIETO CIVITA LAGO DI BOLSENA TOUR Orvieto, famosa per la sua maestosa cattedrale gotica con gli affreschi di Luca Signorelli, il Museo Archeologico e il centro storico medioevale, poi il Lago di Bolsena e la città fantasma di Civita. Un itinerario inusuale tra le colline dell’alto Lazio alla scoperta di luoghi, profumi e sapori di una terra antichissima e ricca di tradizioni. OSTIA LAGO DI NEMI CASTEL GANDOLFO TOUR Ostia fu il porto più grande del mediterraneo, il naturale sbocco al mare di Roma. Il sito archeologico conserva ad oggi numerose testimonianze del suo passato: templi, strade lastricate ed edifici termali con magnifici mosaici romani. Un tuffo nel passato e nella storia di una civiltà che da qui si diffuse in tutto il modo allora conosciuto. Nemi, dove si trova il Museo delle Navi Romane a seguito del ritrovamento proprio in questo lago della nave dell’imperatore Caligola, è una piacevole cittadina dove passeggiare e pranzare sulla terrazza che domina il lago ospitato nel cratere di un antico vulcano. Castel Gandolfo, residenza estiva del Papa, è un luogo fuori dal tempo, arroccato su uno sperone di roccia, con le sue tipiche strade strette, le botteghe artigiane e i negozi di prodotti tipici.

SANTO SPIRITO Arezzo

SIENA E SAN GIMIGNANO TOUR 9.00 am Partenza 6.00 pm Partenza per il rientro Siena è una delle più famose mete turistiche d’Italia. E’ conosciuta soprattutto per il Palio, la corsa di cavalli tra le 19 contrade in cui è divisa la città, che si corre due volte l’anno nella splendida cornice di Piazza del Campo e che la tradizione fa risalire al XIV secolo. Fu inoltre importante sede universitaria e centro di arti e cultura dal medio evo fino alla fine del Rinascimento. Ne sono testimonianza i numerosi monumenti tra i quali il Duomo, splendido esempio di gotico toscano, con la ricchissima facciata in marmo bianco e il magnifico interno, la chiesa di San Domenico, che domina la città e custodisce le spoglie di Santa Caterina e la Pinacoteca Civica che ospita i capolavori della pittura italiana. Lungo il percorso tra Siena e San Gimignano sarà possibile visitare Monteriggioni, un tempo castello costruito per controllare l’accesso alle colline del Chianti e oggi mirabile esempio di architettura medioevale fortificata, in un paesaggio tipicamente toscano di vigneti e ulivi. San Gimignano fu un importante punto di collegamento situato sulla via Francigena, l’antica strada percorsa dai pellegrini che dalla Francia si recavano in visita a Roma. Le potenti famiglie patrizie vi innalzarono ben 72 torri, una New York medioevale, di cui 14 sopravvivono attualmente, in un’atmosfera realmente medioevale, fatta di strade strette e corti nascoste. San Gimignano è inoltre famosa per la produzione di un ottimo vino bianco, la Vernaccia di San Gimignano, che è possibile degustare nelle numerose aziende del territorio circostante.

SANTO SPIRITO 14-3629-8803

PIERO DELLA FRANCESCA TOUR 9.00 am Partenza 5.30 pm Partenza per il rientro Il tour comincia da Arezzo, città di antichissima origine etrusca, che è il luogo dove Piero della Francesca, uno dei più famosi pittori del primo Rinascimento, realizzò il suo ciclo di affreschi più celebrato, custodito nella Basilica di San Francesco. Un città inoltre, che vi stupirà con i suoi monumenti, la Cattedrale gotica, Piazza Grande, la chiesa romanica di Santa Maria della Pieve, il Museo Archeologico e con le sue vivaci e caratteristiche strade del centro storico che, ogni prima domenica del mese, si animano ospitando la Fiera dell’Antiquariato, la più antica e famosa in Italia. Arezzo ha inoltre legato il suo nome all’industria dell’oro e ne sono testimonianza i numerosi negozi di oreficeria. Pranzo in una tipica osteria dove sarà possibile gustare i piatti della tradizione, dalla bistecca, all’anatra, alle bruschette, insieme ad una grande varietà di pasta. Dopo pranzo l’itinerario proseguirà con la visita alla Madonna del Parto di Monterchi per concludersi a Sansepolcro, città natale dell’artista, nel cui Museo Civico sono esposti altri suoi famosi capolavori. Sansepolcro è inoltre una piacevole città medioevale dove è piacevole passeggiare e fare shopping nei numerosi negozi di prodotti tipici.

SANTO SPIRITO Toscana

PISA, LIVORNO E VOLTERRA TOUR 9.00 am Partenza 5.30 pm Partenza per il rientro Pisa è la città della Torre Pendente e dei capolavori dell’architettura romanica in Toscana: il Duomo, il Battistero, il Camposanto, tutti raccolti nella spettacolare cornice di Piazza dei Miracoli. Una città adagiata sul fiume Arno, che fu in passato una delle potenti Repubbliche Marinare. Livorno fu anch’essa una potente Repubblica Marinara. Attualmente è una moderna e piacevole città con uno splendido lungomare, un pittoresco quartiere di canali chiamato Venezia, per la stretta rassomiglianza con la più famosa città veneta e un mercato tra i più ricchi e famosi d’Italia, dove è possibile trovare veramente di tutto. Livorno è anche la patria del “cacciucco”, una zuppa di pesce unica e gustosissima che è possibile assaggiare in una delle numerose osterie della città. Volterra, città di antichissima origine etrusca, conserva un notevole centro storico medioevale nel quale spiccano il Museo Archeologico e la Piazza Grande con la Cattedrale. All’esterno della cinta muraria che la circonda vi è un antico teatro romano. E’ inoltre famosa per la produzione e la lavorazione dell’alabastro.

SANTO SPIRITO Arezzo