Hotel Margherita


Reservar ahora:

Adultos:
Niños:
Haga clic aquí para traducir el texto

Chianciano... non solo Terme

Particolarmente fortunata la posizione, a cavallo tra la Val d'Orcia con le sue crete (dal 2004 patrimonio dell'umanità dell'UNESCO) e la fertile Valdichiana, tra le colline dei vini di Montepulciano e le bellezze rinascimentali di Pienza: luogo di cura e di relax ma anche punto di partenza per scoprire le bellezze della Toscana e della vicinissima Umbria.

Montepulciano

La splendida cittadina è stata chiamata la Perla del '500, poiché conserva intatta la sua bellezza con palazzi e chiese dei massimi architetti del Rinascimento. Da vedere la splendida Piazza Grande, con il Duomo dalla facciata incompleta e il Palazzo Comunale, contornata da palazzi rinascimentali. Nella valle sottostante il paese, un panorama indimenticabile, risalta la mole elegante del Tempio di S. Biagio.E come non ricordare il "Vino Nobile", divenuto uno dei vini toscani più apprezzati a livello internazionale.

Pienza

Generata “da un pensiero d’amore e da un sogno di bellezza” (come dirà Giovanni Pascoli) nasce Pienza, la "città ideale" di Papa Pio II. Nel 1458 Enea Silvio Piccolomini decise di trasformare il borgo natìo nella città-simbolo del Rinascimento italiano. In tre anni, tra il 1459 e il 1462, la nuova Pienza vide nascere la Cattedrale dell’Assunta, che conserva all’interno opere dei maggiori artisti senesi del tempo, e alla quale si affianca l’imponente Palazzo Piccolomini, la cui loggia offre un celebre panorama sulla Val d’Orcia, il Palazzo Comunale e il Palazzo Vescovile con il suo museo.

Hotel Margherita Viale Lombardia 2
Hotel Margherita Hotel Margherita
Hotel Margherita Chianciano Terme
 
 
 
 
 
 
 
 
Hotel Margherita
Viale Lombardia 2
53042 Chianciano Terme 
Valle de Chiana - Toscana
Italia
Tel: 057862667
Fax: 057863396
Descripción de ruta